Skip to content

caratteristiche

La qualità dei materiali e l’attenzione nelle tecniche hanno ricreato le condizioni ideali di vivibilità. La strategia bioclimatica rende la struttura ventilata d’estate e calorosa d’inverno. La progettazione acustica isola le abitazioni dai rumori esterni.

Il nostro principale interesse è quello di garantire un’alta qualità dell’abitare, e per farlo abbiamo utilizzato le risorse migliori per assicurare il massimo comfort acustico e termico.

La prossimità dell’Aeroporto Marconi ci ha portato a rivolgere particolari attenzioni alla protezione dal rumore, con alcuni accorgimenti volti ad isolare acusticamente l’edificio e diminuire la presenza dei suoni del traffico.

In primo luogo sono poste due schermature, una nella facciata est che si affaccia su via del Triumvirato e una nella facciata ovest sul retro dell’edificio, realizzate in acciaio patinato Corten con un telaio chiuso.

In secondo luogo sono posizionati dei pannelli vicino alle finestre più esposte sulla strada, in maniera perpendicolare rispetto alla facciata.

0
mq sviluppo
0
m2 di area
0
appartamenti

Infine sono presenti alcune zone filtro tra l’interno e l’esterno delle abitazioni, realizzate arretrando alcune finestre e trasformandole in vetrate, ottenendo così maggiori spazi sotto forma di logge.

Il tutto sempre conforme alle più recenti norme antisismiche.

Al fine di migliorare la vivibilità termica delle abitazioni, è stata perseguita una chiara strategia bioclimatica.

Centrale nel nostro progetto è la presenza di una grande corte centrale, che permette il doppio affaccio sulle unità immobiliari e soprattutto ricrea le condizioni per ottenere le migliori temperature tutto l’anno: d’inverno cattura le radiazioni solari generando calore, mentre d’estate permette una naturale ventilazione.

Scarica il CAPITOLATOblank
blank